Press & Media

  • Le ” Nine” dipinte dagli artisti Carmen Bertacchi e Piero Colombani, esposte alla Boutique Gambari nel centro di Milano. Fanno parte della Collezione “Nina for the Dogs ” brand di Angela Resina, dedicato alle strutture per cani abbandonati.
    Video “NINA for The Dogs” / Nina alata in armatura gotica. Scultura in polvere di marmo, dipinta monocromo, color sanguigna,da Piero Colombani ,per Angela Resina e il suo progetto di sostegno a strutture che si occupano di cani abbandonati. Una nuova Nina reinterpretata dal bravissimo Piero Colombani, pittore, miniatore d’arte fiamminga nonché’ profeta del nuovo gotico in Italia.
  • Breve Sintesi (aggiornata al 2008) tratta  dal catalogo monografico dell’Artista L’Imbiancatura del Corvo , pubblicata nel 2008. Per aggiornamenti sulle ultime opere realizzate da Piero Colombani vedere Nuovo Gotico.
  • Mentre l’artista dipingeva la sua Deposizione dalla Croce, definita Monumentale opera miniata di 4 metri per 3 metri che lo ha impegnato per ben 12 anni è stato girato da un giovane filmaker italiano.Video Tratto durante la stesura dell’Imbiancatura del Corvo Whitening of the Crow “Piero Colombani è un artista dalla personalità complessa, nel quale la capacità del fare é tutt’una con la sua vita, l’esperienza, il sapere. Colombani è soprattutto “il pittore italiano”, come abbiamo imparato a conoscerlo nella storia dell’arte di tutti i tempi. Una persona cioè che vive della e per la pittura, che si abbevera a tutto ciò che può arricchire la sua personalità, dalla musica alla filosofia, dalla fisica alle scienze naturali, curioso del mondo in tutti i suoi aspetti, fino alla fantascienza e al misticismo. Non solo, ma un po’ come l’uomo rinascimentale, consapevole del suo sapere, prova il gusto di violare il conformismo delle regole, nella vita nella cultura nell’arte. “ (citazione dal catalogo monografico dell’artista, biografia a cura di Pino Meneghini,giornalista )

 

 

I commenti sono chiusi